Homepage / Circondario
Domenica 03 Giugno 2012
Civate: Cornizzolo night
e firme contro la cava
Gli stand per firmare erano a cura del "Coordinamento ambientale", durante la manifestazione proposta a rimpiazzo della giornata naufragata il 22 aprile scorso. La serata è stata arricchita dal concerto dei "Sulutumana" e dalla premiazione di un concorso per le scuole
In questo modo si è definito l'obiettivo della petizione in difesa del Cornizzolo minacciato dalla nuova cava che è stata richiesta dalla multinazionale Holcim. Gli stand per firmare erano a cura del "Coordinamento ambientale", durante il "Cornizzolo night" proposto a rimpiazzo della giornata naufragata il 22 aprile scorso.
La serata è stata arricchita dal concerto dei "Sulutumana" e dalla premiazione di un concorso per le scuole.
Il sindaco Mauri ha definito «il "Cornizzolo night" come il coronamento dell'attività di difesa del monte; con un paragone ciclistico: siamo avanti in classifica, ma non possiamo permetterci crisi». Hanno affiancato Mauri sul palco i rappresentanti di tutti i Comuni limitrofi; per la "Comunità montana Lario orientale e Valle San Martino" - che cura la candidatura all'Unesco dell'abbazia di San Pietro al Monte - c'era il vicepresidente. Hanno dato voce al Cornizzolo gli attori della compagnia civatese "Le gocce".
Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola domenica 3 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA