Homepage / Tirano e Alta valle
Sabato 09 Marzo 2013
Cinque commedie
"buone" a Villa di Tirano
Ritorna la rassegna "Teatrando", cinque spettacoli affidati ad altrettante compagnie locali organizzati per raccogliere fondi da destinare a opere di bene
Iniziano gli Alebiensi di Delebio con "Veneziani, gramolin e ..."
Cinque le esilaranti commedie interpretate dalle note compagnie tondolocali, ormai tanto attese da un pubblico affezionato, che da sabato 16 marzo a sabato 20 aprile andranno in scena all'auditorium Mascioni.
Come per le trascorse edizioni anche quest'anno "Teatrando" sarà un evento che unirà divertimento e beneficenza. La proficua ed ormai consolidata collaborazione tra Pro Loco, organizzatore dell'evento, e Comune di Villa di Tirano promuove un evento tanto atteso dal pubblico numeroso che si alternerà da sabato in sabato.
Il sipario si aprirà appunto sabato prossimo puntuale alle 21 e vedrà protagonista la compagnia teatrale Gli Alebiensi di Delebio con "Veneziani, gramolin e ..." commedia liberamente tratta dalla realtà.
Sarà quindi la volta della nuova compagnia Instabile di Stazzona, tanto attesa dai compaesani villaschi che di anno in anno riempiono le due serate dedicate al gruppo teatrale "di casa" che questa volta proporrà la commedia di un anonimo autore , "Car al mé gèndar" e si esibirà sabato 23 e domenica 24 marzo.
La compagnia Dal fil de fer di Dubino con " Fiuu, dulur e ...sodisfassiu" di Renato Bonola seguirà sabato 6 aprile, dando spazio il weekend successivo a Il Monello di Regoledo di Cosio con "Così non vale" e infine il gruppo teatrale di Livigno Carcent con "Doppia coppia" chiuderà la rassegna sabato 20 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA