Cronaca / Merate e Casatese
Sabato 07 Dicembre 2013
Cinque ambrogini
oggi a Merate
Doppio appuntamento oggi per la festa del patrono. Oltre alla fiera, con le sue 140 bancarelle sulle quali si potranno trovare prodotti di ogni genere,
Doppio appuntamento oggi per la festa del patrono. Oltre alla fiera, con le sue 140 bancarelle sulle quali si potranno trovare prodotti di ogni genere, il sindaco Andrea Robbiani, a nome della città, assegnerà le civiche benemerenze.
Cinque gli Ambrogini d’oro che saranno assegnati oggi alle 16,30 nel nuovo auditorium a fianco di Palazzo Tettamanti.
I riconoscimenti, istituti ai tempi del sindaco Luigi Zappa, andranno al medico Angelo Zanzola, al maestro Marino Formenti, all’allenatore Beniamino Regazzoni, al tennista Giovanni Argentini e, infine, al maestro Alberto Longhi che riceverà il premio a nome della scuola di musica San Francesco.
Alle 10 messa, celebrata da don Luigi Peraboni, durante la quale il sindaco donerà il cero alla chiesa prepositurale.
Oggi e domani la città si riempirà di curiosi per il giro delle bancarell. Le bancarelle saranno 140 , lungo tutto il centro storico, esclusa via Manzoni per motivi di sicurezza, ma con piazza don Minzoni in più. Ci saranno dolciumi e prodotti tipici di alcune regioni, ma anche artigianato locale, giocattoli, pelletteria, cappelleria e molto altro ancora. I gemelli di Buzancais che venderanno ostriche e champagne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA