Sport / Oggiono e Brianza
Lunedì 06 Gennaio 2014
Ciclocross spettacolo
L’acuto di Loris Conca
Quasi duecento per il trofeo La Nostra Famiglia di Bosisio Parini, tappa conclusiva del “Lombardia-Piemonte” .Bene i giovanissimi Marco Busiello e Sara Bosisio
Ampio servizio con le classifiche su La Provincia di Lecco di martedì 7 gennaio
Ultimo appuntamento A Bosisio-Parini della grande sfida invernale per la specialità del ciclocross, sull’asse Lombardia-Piemonte, con un successo di partecipanti (196 iscritti, 172 partenti e 164 arrivati).
In questa gara che assegnava il Trofeo Istituto “La Nostra Famiglia”, all’interno del parco dove il ciclismo nelle grandi occasioni riserva sempre un valido angolo di interesse.
Gare vivacissime in ogni categoria, cominciando dai giovanissimi, dove la rappresentanza della società lecchese Uc Costamasnaga (che organizzava anche l’evento) è stata partecipe in quasi tutte le categorie.
Bene i nostri atleti
Marco Busiello e Sara Bosisio, esponenti della società del presidente Sergio Pozzi, ottimi protagonisti e vincitori nella categoria più importante ed attesa la G-6.
Folto il gruppo degli Esordienti (in 34 al via) con il perledese Loris Conca protagonista e vincitore sul valtellinese Marco De Piaz e l’altro lecchese Gianluca Cerri. Samuele Leone (Costamasnaga) 22° all’arrivo.
Nicole Fede nella Esordienti donne ha preceduto la più accreditata Alessandro Grillo in gara atlete di Bergamo, Torino, Tirano e Pavia.
Il quotato Alessandro Covi ha preceduto in un duello elettrizzante il valtellinese Andrei Vlas, nella allievi 2° anno, così Lorenzo Calloni ha concluso davanti ad Andrea Martinelli fra i primo anno.
Altro splendido duello tutto valtellinese nella juniores donne in cui Chiara Galimberti precedeva Silvia De Piaz. Nella donne elite la vivacità e la freschezza di Alice Arzuffi si metteva alle spalle l’esperta Francesca Cucciniello.
Nella Master Over 45 l’irriducibile Maurizio Damiani preceduto solo da Gianluca Longoni. E’ tornato al successo Cristian Cominelli, davanti ad Alex Flavio Longhi e Marco Bianco. A seguire tutte le gare il presidente lecchese della F.C.I. Alessandro Bonacina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA