Homepage / Oggiono e Brianza
Lunedì 24 Agosto 2009
Ciclista di Castello
travolto e ucciso
Tragedia a Moltrasio sulla statale Regina del Lago di Como: è stato urtato e trascinato da un'auto con rimorchio. Inutili i soccorsi: è morto poche ore dopo al Sant'Anna di Como
Questa la dinamica, ricostruita dagli agenti della polizia stradale di Como, dell’incidente in cui ieri mattina ha perso la vita Dario Bertarini, 46 anni, di Castello Brianza, noto odontoiatra con studio a Monticello Brianza.
L'incidente intorno alle 8,30 in una delle tre piccole gallerie della statale Regina che si trovano sul territorio di Moltrasio: Bertarini, insieme a un gruppetto di altri ciclisti, la stava percorrendo in direzione Menaggio. Alle spalle del gruppo è sopraggiunta un’automobile, una Suzuki con un rimorchio per il trasporto di un cavallo condotta da un giovane di 24 anni di Busto Arsizio, che ha travolto il ciclista.
Da quanto verificato dagli inquirenti, a seguito del contatto, il ciclista è stato anche trascinato per alcuni metri all’interno della galleria sia dalla vettura, sia dal rimorchio. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito molto gravi: un’ambulanza lo ha soccorso, i sanitari, dopo aver cercato di stabilizzarlo, lo hanno trasferito all’ospedale Sant’Anna. Il quadro clinico di Dario Bertarini, già critico, si è ulteriormente aggravato al punto che alle 11 il suo cuore ha cessato di battere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA