
Sport / Lecco città
Mercoledì 12 Ottobre 2011
Ciclismo: torna Gabriele Bosisio
Correrà con l'Utensilnord Named
Dopo la squalifica per due anni torna in sella il ciclista professionista lecchese Gabriele Bosisio. Lo farà nella stagione 2012 con la nuova società Utensilnord - Named di Fabio Bordonali.
Il ciclista lecchese di Rogeno ha finito di scontare la sua squalifica biennale per un controllo fuori dalle competizioni positivo all'Epo effettuato nel settembre 2009 e, quindi, ritorna a vivere, a pedalare nel 2012 con la società Utensilnord - Named.
Ci siamo appoggiati al suo team manager Fabio Bordonali (lo stesso che lo seguiva quando Gabriele correva con la Lpr prima del fatto incriminato) che dice: «Questo non è certamente un regalo ma perché credo fortemente nell'uomo e nel ciclista. Conosco molto bene Gabriele. Lo conosco da sette anni e, sono stato io ad inserirlo nel mondo dei professionisti. Mi sono arrabbiato molto per la vicenda che conosciamo tutti. Lui ha ammesso la sua colpa, ha pagato. Credo che ognuno di noi abbia diritto di riscattarsi nella vita: quotidiana e sportiva. Avere una seconda chance, insomma. Gabriele è un bravo ragazzo e merita la seconda opportunità nel mondo del ciclismo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA