Homepage / Lecco città
Venerdì 14 Ottobre 2011
Ciclismo: storico arrivo a Lecco
La prima volta de «ILombardia»
Grande attesa a Lecco per l'arrivo de ILombardia una delle classiche di ciclismo più importanti al Mondo. Favorito ancora una volta è il belga Gilbert vincitore di ben due edizioni della classica delle "foglie morte"
Vedi documenti allegati
Una classica "monumento", una corsa durissima e spettacolare. La corsa della prima volta di Lecco - grazie al Comitato lecchese per il grande ciclismo -. E la città metterà il vestito buono per accogliere i corridori, la carovana con le variopinte ammiraglie, lo staff organizzativo e le migliaia di tifosi sparsi un po ovunque lungo il percorso. Dalla Valcava alla Villa Vergano prima della picchiata verso Lecco.
Non resta che attendere e per chi lo volesse occhi puntati alla diretta su Rai 1 sport dalle 14,15 alle 17,30: ci sarà da divertirsi.
I favori del pronostico sono per Gilbert, che dopo essersi aggiudicato le ultime due edizioni insegue il terzo sigillo di fila che gli permetterebbe di eguagliare Coppi e Binda. Il belga, smaltita la delusione al Mondiale, ha dato segni di vita alla Parigi-Tours e c'è da scommettere che voglia chiudere la stagione in crescendo.
Ampi servizi di presentazioone sull'edizione di sabato 15 ottobre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA