Homepage / Merate e Casatese
Mercoledì 05 Settembre 2012
Ciclismo: il Padania a Merate
Vince Gatto su Nibali
Arrivo a due sotto una pioggia scrosciante sul traguardo di viale Lombardia. Il capitano della Liquigas continua a guidare la classifica generale. Domani la Lazzate-Passo della Bocchetta
Una gara entusiasmante che, sulla falsariga della tappa precedente, ha visto un gruppo di cinque corridori in testa fin quasi all'ultimo. Poi, il recupero del gruppo.
Tre ciclisti si staccano di pochi metri dagli altri per arrivare all'ultimo chilometro con la coppia Gatto e Nibali a condurre fino alla fine, quando solo Nibali è riuscito a tenere testa a Gatto, che è alla sua seconda affermazione stagionale, a pochi giorni dal successo ottenuto alla coppa Placci - Giro del Veneto, e dimostra di essere in gran forma.
Nella classifica generale, Nibali è al comando. Dietro di lui, al secondo posto, Chiarini a 12'', mentre Gatto, grazie anche alla performance di oggi, si è piazzato al terzo posto a 14''. Per aggiudicarsi il Giro mancano però ancora due tappe. Domani, partenza da Lazzate e arrivo al passo della Bocchetta dopo 183,6 chilometri. Venerdì, infine, conclusione con la quinta tappa che prende il via ad Acqui Terme e si conclude a Frabosa Soprana dopo 174 chilometri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA