Cronaca / Lecco città
Venerdì 30 Settembre 2011
Ciclismo: Lecco è pronta
per accogliere il Lombardia
Tutto e pronto a Lecco per accogliere, sabato 15 ottobre, l'arrivo in città del Giro di Lombardia, classica "monumento" del pedale. Numerose saranno infatti le manifestazioni collaterali inserite nel programma della giornata.
Lecco è pronta e lo ha fatto capire in una conferenza stampa, in Camera di Commercio, che, dietro un solo bancone, ha riunito i rappresentanti delle forze cittadine e provinciali che hanno reso possibile un evento che, ora e nel 2012, tutti sono d'accordo nell'indicare come uno straordinario volano per l'immagine di Lecco e del suo territorio.
A fare gli onori di casa, alla Camera di Commercio di via Adamello, c'erano Elisa Corti, presidente del Comitato lecchese grande ciclismo costituitosi nei mesi scorsi per l'occasione, e Arnaldo Redaelli, vice presidente della Camera di Commercio, che ha sottolineato l'importanza dell'evento e la capacità dei lecchesi di aver saputo trovare le giuste sinergie tra tutti gli enti istituzionali.
Il vice presidente della Provincia di Lecco, Antonello Formenti, ha illustrato gli eventi collaterali all'arrivo del Lombardia: una mostra dedicata a una rilettura fumettistica de "I Promessi Sposi", una mostra sulla prossima canonizzazione di Don Guanella, uno spazio di presentazione del meeting nazionale dei giovani a cura dell'Uc Costa Masnaga, esibizioni di artisti di strada e di band musicali, l'evento "dipingimi le balle" con writers professionisti sul tema "Lecco e i campioni del ciclismo".
E ancora appuntamenti a Villa Vergano, al santuario del Ghisallo, lungo tutto il percorso, nonché iniziative promozionali a Milano del territorio lecchese.
Un ampio servizio sull'edizione di venerdì 30 settembre de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA