Sport / Lecco città
Sabato 16 Febbraio 2013
Ciclismo, arrivo del Lombardia
Lecco resta in pole position
Sarà ancora Lecco, la città manzoniana, la sede dell'arrivo del Giro di Lombardia del 2013, il 6 ottobre? I presupposti ci sono tutti per quella che potrebbe essere la terza volta di fila con palcoscenico il Lungolago cittadino. Lecco sarebbe infatti in "pole position" al cospetto città come Bergamo e Como in lizza come sede d'arrivo.
E questa volta potrebbe essere ancora più importante delle prime due edizioni visto che il Lombardia (come del resto anche la Milano-Sanremo) si correrà di domenica con la possibilità di avere un maggior flusso di tifosi e di telespettatori.
La data è quella di domenica 6 ottobre, prima dell'edizione del 2011 che fu il 15 ottobre (successo dello svizzero Oliver Zaugg) e dopo quella anticipata nel 2012 del 29 settembre sotto il diluvio universale (vinse lo spagnolo Oliver Joaquin Rodriguez).
Sulla possibilità che Lecco possa essere confermata sede d'arrivo del Lombardia 2013, Elisa Corti, presidente del Comitato lecchese per il grande ciclismo, non si sbilancia. «Quello che posso dire è che da parte nostra abbiamo inoltrato la richiesta ufficiale per l'arrivo a Lecco. I contatti con Rcs Sport che organizza la gara sono buoni ma non c'è ancora nulla di ufficiale. Sinché non ci sarà un accordo scritto non possiamo certo parlare di Lombardia a Lecco. Però le possibilità per avere l'arrivo da noi per la terza volta consecutiva, sono buone».
L'intero articolo su La Provincia di Lecco di sabato 16 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA