Cronaca / Circondario
Venerdì 06 Maggio 2016
Christian, 25 anni, ha perso il lavoro
Vive nella sua auto, i vicini lo aiutano
Accade a Torre de’ Busi, lui non ne fa un dramma ed è convinto che prima o poi riuscirà a sistemarsi. Gli abitanti della zona lo aiutano
Ha perso il lavoro ed è finito per strada, ma la vita che conduce da una manciata di settimane non gli dispiace troppo, anche perché è convinto che tutto si risolverà nel modo migliore.
Christian Barachetti ha 25 anni e da circa un mese vive nella sua vettura, un’utilitaria, in prossimità del parco di Favirano. Si è fermato lì solo perché ha finito la benzina, ma da allora, in attesa di trovare una nuova occupazione e di risistemarsi (ma in modo non troppo vincolante, sottolinea), ha stretto un rapporto amichevole e cordiale con tutti gli abitanti della zona, che lo vanno a salutare e gli portano cibo, oltre ad aiutarlo con tante situazioni grandi e piccole, dalla ricarica del telefonino alla doccia.
Qualche difficoltà nei rapporti con le figure genitoriali e, dopo lo screzio “culminante”, la decisione di andare via, alla ricerca della propria indipendenza.
«In quel periodo avevo un lavoro che mi permetteva di prendere in affitto un appartamento a Bergamo, nelle vicinanze della stazione ferroviaria – racconta - Ma venuta meno quell’occupazione sono finiti anche i soldi e ho dovuto rinunciare ad avere un tetto sulla testa».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 6 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA