Cronaca / Oggiono e Brianza
Giovedì 12 Dicembre 2013
Chiuso altro laboratorio cinese
Giro di vite anche a Rovagnate
Situazione critica sotto il profilo della sicurezza e dell’igiene
Negli scorsi giorni era già accaduto a Missaglia e a Bosisio Parini
Rovagnate - Un altro laboratorio tessile cinese chiuso in Brianza, e siamo a tre, tutti trovati con irregolarità di ogni i tipi.
Questa volta i carabinieri della Compagnia di Merate sono tornati al laboratorio di via Lombardia, nell’area industriale a confine con Olgiate Molgora nella zona dello Scarpone e di via Pilata.
C’erano già stati parecchi anni fa, quando i laboratori di questo tipo non erano ancora così diffusi come sembra, di certo c’è che le forze dell’ordine, l’Asl e gli enti locali hanno iniziato una campagna su vasta scala di controlli su questo tipo di attività.
Dieci giorni fa ne è stato chiuso uno a Missaglia, il secondo a Bosisio Parini sul finire della scorsa settimana, adesso a Rovagnate.
I controlli sono stati eseguiti mercoledì mattina dai militari della stazione di Brivio con quelli del Nucleo ispettorato del lavoro di Lecco, con personale dell’Asl e dell’ufficio tecnico del Comune di Rovagnate.
Le vecchie irregolarità erano state sanate, ma lo spettacolo che si è presentato agli occhi dei carabinieri e dei tecnici aveva dell’incredibile, una situazione sotto il profilo della sicurezza e dell’igiene veramente critica, fuori da ogni controllo.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 13 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA