Cronaca / Tirano e Alta valle
Martedì 24 Dicembre 2013
Chiude la strada
per la Forcola
Una decisione divenuta ormai irrimandabile, viste le conseguenze delle nevicate dei giorni scorsi. E così scattata l’ordinanza da parte del Comune di Livigno
Dalle 14 di ieri fino a primavera è chiusa la strada comunale Livigno-Passo Forcola.
Una decisione divenuta ormai irrimandabile, viste le conseguenze delle nevicate dei giorni scorsi. E così scattata l’ordinanza da parte del Comune di Livigno, che si basa sulle problematiche per la sicurezza della circolazione stradale dovute alla formazione di ghiaccio sull’asfalto, con inevitabili pericoli per chi transita in direzione del Piccolo Tibet oppure in uscita. «Non sussistono più le condizioni minime per assicurare il transito veicolare senza pericolo per l’incolumità pubblica, rendendo necessaria e inderogabile la chiusura invernale della strada».
Prima di assumere questa decisione sono state sentite anche le competenti autorità svizzere, che a loro volta hanno evidenziato le medesime problematiche, dichiarandosi così d’accordo per la chiusura della strada di loro competenza.
Proprio questa decisione permetterà di eseguire tutti i lavori di smantellamento delle strutture posizionate, senza dover procedere in maniera frettolosa e pericolosa per gli addetti. La strada per la Forcola era stata aperta il 15 maggio di quest’anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA