Homepage / Valchiavenna
Giovedì 13 Giugno 2013
Chiavenna, torneo degli oratori
In campo più di cento ragazzi
I ragazzi si sono sfidati per vincere il trofeo, ma soprattutto per ricordare alcuni loro compagni e amici che li hanno lasciati prematuramente: Paolo Quarenghi, Beatrice Geronimi, Fabrizio Sciuchetti e Paolo Nava. «Li abbiamo voluti ricordare unendo sport e amicizia», sottolinea Daniele Ciapponi, infaticabile promotore dell'iniziativa
Hanno partecipato più di cento ragazzi provenienti da Chiavenna, Prata, San Cassiano, Mese, Gordona, Villa di Chiavenna, Borgonuovo, Prosto, Verceia, Novate, Samolaco e Campodolcino. C'erano diciotto squadre: Flash light, Ac Frasnedo, Crazy rabbits, Hammers, The moster, Go fast, Gli autostoppisti, Anonimus, Fbl, Bri paia, Gli avengers, Az Mentadent, I vipers, Dark hammers, Gli enigma, I blancos, Scarti de zios, The Killers.
I ragazzi si sono sfidati per vincere il trofeo, ma soprattutto per ricordare alcuni loro compagni e amici che li hanno lasciati prematuramente: Paolo Quarenghi, Beatrice Geronimi, Fabrizio Sciuchetti e Paolo Nava. «Li abbiamo voluti ricordare unendo sport e amicizia», sottolinea Daniele Ciapponi, infaticabile promotore dell'iniziativa.
Domenica, dopo la festa dedicata al novello sacerdote don David Del Curto, c'è stato il gran finale. Ha vinto la formazione Az Mentadent dell'istituto comprensivo Giuseppe Garibaldi dopo la finalissima che l'ha vista opposta ai The moster, sempre della "Garibaldi". Al terzo e quarto posto si sono piazzate rispettivamente le squadre Dark Hammers e Gli enigma.
Gli organizzatori hanno premiato anche tre calciatori della Az mentadent: Simone Triulzi (miglior portiere), Andrea Nava (capocannoniere) e Stefano Molteni (rivelazione del 2013). La coppa Fair play è andata ai Vipers. «Vogliamo ringraziare cordialmente le persone che hanno garantito la propria disponibilità per l'arbitraggio delle partite e per l'impegno profuso nell'organizzazione della manifestazione e soprattutto i ragazzi per il loro grande entusiasmo», ha aggiunto Ciapponi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA