Cronaca / Valchiavenna
Venerdì 05 Ottobre 2018
Chiavenna, tampona furgone e cade in moto
Poteva andare decisamente peggio al 18enne di Gordona vittima ieri mattina di un pauroso, ma alla fine senza conseguenze gravi, incidente lungo viale Maloggia.
Poteva andare decisamente peggio al 18enne di Gordona vittima ieri mattina di un pauroso, ma alla fine senza conseguenze gravi, incidente lungo viale Maloggia a Chiavenna. Il giovane ha tamponato con la sua moto Aprilia di grossa cilindrata un furgone di una ditta della zona che lo precedeva impattando con violenza sul paraurti posteriore.
L’incidente è avvenuto quando da poco erano passate le 8,30 esattamente di fronte alla caserma dei Carabinieri di Chiavenna. Sull’asfalto una frenata di una quindicina di metri, a dimostrazione del fatto che il ragazzo si è accorto del mezzo che lo precedeva e ha provato ad evitare lo scontro. Senza, però, riuscirci. Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118, i Vigili del Fuoco del comando di Mese, la Polizia Locale di Chiavenna ed Uniti e, naturalmente, i Carabinieri.
La motocicletta è andata quasi completamente distrutta e alcuni minuti sono stati necessari per togliere il giovane da sotto il furgone. Il ragazzo se l’è cavata con poco ed è stato portato in codice verde all’ospedale di Chiavenna. Nessun problema, se non lo spavento, invece, per chi guidava il furgone. Ridotto l’impatto sulla viabilità. Le forze dell’ordine hanno sempre garantito sul viale il transito a senso unico alternato. L’intera operazione di soccorso e di recupero dei mezzi si è conclusa dopo un’ora circa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA