Homepage / Valchiavenna
Martedì 14 Maggio 2013
Chiavenna, è "rosa"
il Microfono d'Oro
La gara canora, alla sua seconda edizione dopo uno stop di più di 30 anni, è stata vinta da Cinzia Rogantini, seguita da Alessia Menghi e Mattia Copes
Un successo clamoroso di pubblico, con oltre 600 spettatori paganti per le due serate di semifinali e finali, per una manifestazione che rapidamente sta tornando ai fasti degli anni '60 e '70
Un successo clamoroso di pubblico, con oltre 600 spettatori paganti per le due serate, per una manifestazione che rapidamente sta tornando ai fasti degli anni '60 e '70. Prima che venisse sospesa per oltre un trentennio.
Anche quest'anno livello alto per i 15 finalisti approdati alla semifinale tenutasi venerdì sera. Alla fine l'hanno spuntata otto nomi, ammessi alla finale di domenica: Mattia Copes, Veronica Bettega, Stephanie Bernasconi, Federico Landi, Cinzia Rogantini, Arianna Castegnaro, Alessia Menghi e Giulia Marazzi. Il voto di giuria e pubblico, che poteva esprimere due preferenze in entrambe le serate grazie alla distribuzione di schede su cui votare le proprie scelte, ha dato un responso abbastanza chiaro. A succedere nell'albo d'oro a Gabriele Nonini è stata Cinzia Rogantini, 25 anni di Chiavenna, che ha portato sul palco il successo di Whitney Houston "Greatest Love Of All".
Sul podio insieme a lei la valtellinese Alessia Menghi (One And Only di Adele la sua scelta), e un altro giovanissimo, Mattia Copes con "Non Me Lo So Spiegare" di Tiziano Ferro.
Spazio alla melodia e ai sentimenti, dunque, dopo l'edizione decisamente più rockeggiante dello scorso anno. Almeno per quanto riguarda le posizioni di testa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA