Chiavenna: brutta caduta dalla bicicletta per un 12enne

L’allarme è scattato nel primo pomeriggio di oggi, poco dopo le 14. Il ragazzo probabilmente stava tornando da scuola quando ha perso il controllo della bici finendo a terra. E’ stato trasportato all’ospedale di Gravedona. Le sue condizioni non destato preoccupazione

Brutta caduta in bicicletta, un ragazzino di 12 anni è stato ricoverato in ospedale a Gravedona. L’allarme è scattato nel primo pomeriggio di oggi, poco dopo le 14.

Il giovanissimo ciclista stava percorrendo corso Pratogiano a Chiavenna, sembra stesse tornando a casa dopo scuola. Per cause in corso di accertamento, all’improvviso ha perso il controllo della sua bicicletta ed è rovinato a terra. Subito i passanti lo hanno soccorso e hanno chiamato il Numero unico di emergenza 112.

Sul posto in pochi minuti sono arrivati i sanitari del 118 con un’ambuanza in codice giallo, indice di una situazione di media gravità. Dopo le prime cure prestate sul posto, il ragazzino è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Moriggia Pelascini di Gravedona.

Codice di ricovero verde, le sue condizioni di salute non destano preoccupazioni. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della Stazione di Chiavenna, che hanno già potuto accertare che il 12enne ha fatto tutto da solo, non sono stati coinvolti altri mezzi o persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA