Homepage / Valchiavenna
Martedì 26 Marzo 2013
Chiavenna, beccato
a 100 all'ora a Bette
Velocità superiore al doppio del limite consentito, che è di 50 km orari. Al conducente fermato dai vigili oltre alla sanzione amministrativa di 527 euro, è stata immediatamente ritirata la patente e trasmessa all'autorità competente per il provvedimento di sospensione
«Questi controlli - spiega il comandante dei vigili urbani chiavennaschi Maurizio Frenquelli - soprattutto nelle arterie di scorrimento verso località turistiche, riscontrano velocità di gran lunga superiori ai limiti consentiti dalla legge, ponendo a serio rischio l'incolumità delle persone, stante il fatto che siamo sempre in ambito del centro urbano».
Insomma, si viaggia a velocità troppo alta e non si rispettano i limiti. Peraltro comuni a tutti i centri abitati. Un problema già segnalato in particolare sui tratti delle Statali all'interno del nucleo abitativo ma posti al di fuori della circonvallazione delle rotonde. Sabato 23 marzo, ad esempio, poco dopo le 9 del mattino un automobilista ha decisamente esagerato: è stato beccato a Bette, in via Buzzetti, mentre viaggiava a oltre i 100 all'ora, velocità superiore al doppio del limite consentito, che è di 50 km orari. Al conducente fermato dai vigili oltre alla sanzione amministrativa di 527 euro, è stata immediatamente ritirata la patente e trasmessa all'autorità competente per il provvedimento di sospensione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA