Cronaca / Valchiavenna
Martedì 26 Settembre 2017
Chiavenna, auto danneggiata davanti alla stazione
La polizia locale visionerà e riprese delle telecamere per cercare di individuare gli autori dell’atto vandalico.
Il lunotto posteriore distrutto, le gomme a terra - probabilmente dopo la foratura dei quattro pneumatici - e uno specchietto laterale spaccato. E visto che non si tratta di un’utilitaria, ma di un’auto sportiva di casa Mercedes, il danno non è irrilevante. L’hanno osservato nella mattinata di ieri alcuni cittadini che, dal piazzale della stazione ferroviaria di Chiavenna, hanno contattato il comando della polizia locale. A quel punto i vigili guidati dal comandante Maurizio Frenquelli hanno effettuato un sopralluogo e si sono attivati per avvisare il proprietario dell’auto. La vettura era parcheggiata negli spazi con le strisce blu, nella zona centrale del posteggio. Sembra che, almeno per il momento, non siano state presentate denunce. È, però, iniziato l’iter che porterà all’osservazione delle immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza presenti nella zona della stazione.
Gli occhi elettronici potrebbero non aver colto elementi significativi per le eventuali indagini. In aprile una Fiat Punto era stata completamente demolita a colpi, presumibilmente, di mazza dopo essere stata spostata ed era stata colpita, in modo molto più leggero, anche una Ford Fiesta alla quale era stato sfondato il lunotto posteriore con una sassata.
Dopo lunghe e impegnative indagini, gli uomini della polizia locale avevano identificato i colpevoli basandosi soprattutto sulle immagini provenienti dalle telecamere posizionate in vari punti della città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA