Homepage / Valchiavenna
Sabato 23 Febbraio 2013
Chiavenna, al Victoria
si festeggia con "Lincoln"
La pellicola di Spielberg tiene a battesimo oggi il nuovo proiettore digitale della sala: ingresso con biglietto a soli tre euro e rinfresco per tutti tra primo e secondo tempo
Ma tocca al film favorito per gli Oscar, che saranno assegnati domani notte, inaugurare ufficialmente il nuovo proiettore digitale del Cinema Victoria di Chiavenna (www.cineteatrovictoria.com).
L'appuntamento è fissato per stasera con inizio alle ore 20.30 con "Lincoln" di Steven Spielberg con uno stratosferico Daniel Day Lewis. L'ingresso è eccezionalmente fissato in tre euro, mentre nell'intervallo del film sarà offerto un rinfresco per festeggiare l'evento.
Con il nuovissimo apparecchio la sala chiavennasca si adegua alla rivoluzione digitale che sta trasformando le modalità anche di fruizione del cinema. Tempo un anno e i film, salvo rari casi, non saranno più distribuiti in pellicola, ma solo su supporto digitale, tramite hard disk o via satellite.
Non adeguarsi, nonostante il grande investimento che comporta, al cambiamento tecnologico avrebbe voluto dire chiudere la sala, e lasciare la Valchiavenna senza un cinema. Per un periodo il vecchio proiettore in 35mm resterà in funzione e le proiezioni avverranno, a seconda dei casi, in un modo o nell'altro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA