Cronaca / Lecco città
Lunedì 18 Novembre 2013
Che talenti alla Casa degli Angeli
Spunta un murales in palestra
Uno studente di prima, Adrian Sanchez Garcia, ha ridipinto il muro in occasione dell’open day
L’arte entra in classe e fa emergere le capacità degli studenti. Capacità che molti non sanno neppure di possedere, o che non hanno mai preso in seria considerazione.
Un estro artistico unito a precisione e passione per riuscire ad arrivare alla meta. E così è successo alla scuola superiore “Casa degli angeli” di via Belvedere dove Adrian Sanchez Garcia studente della prima ad indirizzo grafico, ha scoperto di avere del talento.
Lo ha scoperto anche grazie alla sua docente Silvia Vitali che osservando gli elaborati del ragazzo ha visto quel qualcosa in più.
E così detto fatto lo studente ha realizzato un bozzetto per l’open-day.
Attenzione però non un bozzetto da mettere su una brochure o su un manifesto, ma un murales da realizzare su una parrete della palestra.
«Un ragazzo molto dotato, capace e con tanta voglia di fare - spiega la preside suor Nazarena Malandrini - è rimasto in palestra ore e ore dipingendo il murales dedicato all’open-day, ed il risultato è stato entusiasmante». Tema era “Scuola attiva, aperta, formativa e creativa”. Il risultato è ora sotto gli occhi di tutti, e sarà una delle attrattive dell’open-day del prossimo 30 novembre, che poi si ripeterà il 24 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA