Homepage / Oggiono e Brianza
Venerdì 01 Aprile 2011
Cesana: il vice Galli
candidato per "2000"
Debutto per la seconda lista a scendere ufficialmente in campo. Si riproporranno agli elettori altri amministratori uscenti, a partire dall'attuale sindaco in carica, Pier Giuseppe Castelnuovo. E sulla scuola materna, già un'apertura all'ente morale da parte dell'aspirante primo cittadino
Si riproporranno agli elettori altri amministratori uscenti: il sindaco in carica, Pier Giuseppe Castelnuovo, l'assessore Silvia Galli, Luigina Valsecchi, Antonino Sidoti, Attilio Castelnuovo, Alberto Cattaneo; i volti nuovi: Roberto Castelnuovo, Fabrizio Castelnuovo, Donata Negri, quest'ultima già presidente dell'asilo Redaelli.
A proposito dell'ente, Eugenio Galli ha aperto subito una parentesi l'altra sera: «Non è mia intenzione cacciare nessuno dallo stabile: la mia amministrazione è disposta a continuare con l'ente morale sulla base di convenzioni senza limite di tempo, concedendo la sede e riconoscendo luce, gas e acqua mentre i contributi economici saranno erogati dal Comune solo alle famiglie, perciò mirati direttamente al sostegno di specifiche situazioni».
Anche il sindaco uscente ha preso la parola: «Resto convinto sia che l'asilo statale sia stata un'occasione persa, sia che civiltà imponga comportamenti ben diversi da quelli dell'ente morale, al quale comunque la gente di Cesana ha infine imposto una convenzione a zero soldi che ha chiuso il caso. Le dirigenti dell'asilo se la sono fatta sotto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA