Cesana: il palio dei comuni
frenato ma batte il maltempo

Lo scenario doveva essere Galbiate, che avrebbe debuttato così alla grande essendo subentrata per la prima volta quest'anno, dopo la defezione di Bosisio Parini: in dote portava la folcloristica sfida a forza di bicipiti con le botti, ispirata ai divertimenti sull'aia di una volta

CESANA BRIANZA Il maltempo frema ma non ferma del tutto il "Palio dei Comuni", del quale Oggiono è capofila: è saltata la prima delle competizioni spettacolari in programma, ovvero la singolare gara delle botti che si sarebbe dovuta disputare ieri.


Lo scenario doveva essere Galbiate, che avrebbe debuttato così alla grande essendo subentrata per la prima volta quest'anno, dopo la defezione di Bosisio Parini: in dote portava la folcloristica sfida a forza di bicipiti, ispirata ai divertimenti sull'aia di una volta.


Al contrario, le previsioni meteo hanno indotto l'organizzazione a revocare l'appuntamento: niente gara e, per giunta, prime complicazioni per il calendario che è soltanto all'inizio.


Per intanto il Palio 2013 si sta svolgendo soltanto a Cesana che - in quanto detentore del titolo - ha accolto il primo torneo, stavolta di Scala 40 femminile. E i primi punti sono andati a Civate.


Tutti i dettagli e il programma delle gare, nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola domenica 19 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA