Sport / Lecco città
Martedì 31 Agosto 2021
Cercasi punta di vaglia
Ultime ore febbrili per il Lecco
Le trattative estive chiudono oggi alle 20
Il ko di Vercelli ha evidenziato le lacune offensive
Ieri Domenico Fracchiolla, direttore sportivo del Lecco, ha partecipato alla riunione dell’Associazione direttori sportivi e segretari all’Hotel Sheraton Milan San Siro.
Il calcio mercato ha riaperto ieri alle 11 fino alle 19 mentre oggi, ultimo giorno utile per concludere gli affari, le trattative resteranno aperte dalle 10 alle 20.
Tutti si aspettano da Fracchiolla un attaccante di vaglia da aggiungere ai giovani blucelesti che, tranne Iocolano, costituiscono l’ossatura del reparto avanzato. Una necessità impellente soprattutto se Mastroianni, come si dice, lascerà Lecco.
La domanda, all’indomani della sconfitta contro le bianche casacche, però, è un’altra: cosa può fare un attaccante anche forte, in un Lecco che, davanti, va molto poco?
Insomma, più importante che chiedersi quale sarà il nome che Fracchiolla estrarrà dal cilindro, è domandarsi che cosa farà mister Zironelli per aumentare l’incisività dei suoi ragazzi in fase offensiva.
Detto questo, l’attaccante ci vuole. Vedremo anche Buso, Tordini, Reda, insieme a Petrovic e Mastroianni e Iocolano. Ma ci vorrebbe un riferimento esperto che possa dare una mano a chi propone gioco (Kraja in primis), per poi finalizzarlo.
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA