Cronaca / Oggiono e Brianza
Venerdì 20 Settembre 2013
Centro termale di Nibionno
Ragazza morta per meningite
Vittima una ragazza di 19 anni di Lissone. Profilassi per tutti coloro che si trovavano nell’area termale giovedì 21 settembre dalle 16.30 alle 20.30
Nibionno - Si è verificato un caso di meningite in una ragazza residente a Lissone, in provincia di Monza che, nel pomeriggio di giovedì 19 settembre, aveva frequentato il centro Wetlife di Nibionno, nella zona del percorso termale dalle 16.30 alle 20.30.
La giovane purtroppo è morta all’ospedale San Gerardo di Monza. È ora prevista la profilassi per tutte le persone che si trovavano esclusivamente quel giorno e in quella fascia oraria nella sola zona termale.
La profilassi non è invece prevista per le persone che lo stesso pomeriggio hanno frequentato la piscina coperta o la palestra del centro stesso, in quanto non hanno avuto contatti con la persona interessata.
Tutti coloro che erano presenti nell’area descritta, sono ra invitati a presentarsi per la profilassi sabato 21 settembre dalle 9 alle 11 al presidio Asl di via Tubi 43 a Lecco, nell’ambulatorio vaccinazioni al piano seminterrato. Esclusi invece tutti coloro che in quelle ore erano sì al Wet Life, ma in aree differenti (piscina coperta o palestra). Nessun problema invece per la struttura che resta regolarmente aperta: il batterio si trasmette solo da persona a persona.
Per coloro che saranno impossibilitati a farlo, sarà attivo un ambulatorio domenica 22 settembre dalle 9 alle 11 sempre in via Tubi. È anche possibile telefonare all’Asl sabato e domenica dalle 9 alle 11 allo 0341-482601.
La profilassi è stata proposta anche alle persone che hanno avuto contatti con la ragazza.
Tutti i dettagli nei servizi su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 21 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA