Centrale idroelettrica a Cremeno

In Consiglio produce alta tensione

Approvata a maggioranza la convenzione con una società di Sanremo

Ma tra il sindaco Invernizzi e Terzaghi sono “scintille”

Cremeno

Tanto tuonò che piovve. Il consiglio comunale ha approvato la convenzione con “Sap Seam” di Sanremo che costruirà la centrale idroelettrica in località Capannine sfruttando le condotte , risalenti a novanta anni fa, della allora centrale “Guzzi” (ora una falegnameria).Secondo il testo dell’accordo il Comune guadagnerà un museo al piano superiore della nuova centrale, aree pic nic e la manutenzione della passeggiata. Più 35mila euro in denaro sonante.

In aula l’altra sera è successo il finimondo. A fare andare su tutte le furie il sindaco, Pier Luigi Invernizzi, le dichiarazioni dell’esponente dell’opposizione de “La Voce”, Paolo Terzaghi. Quest’ultimo ha di nuovo paventato possibili ammanchi idrici - a centrale realizzata -: «In particolare nella frazione di Maggio. Parlo sulla scorta di pareri di professionisti».

E qui è successo di tutto. Le frasi rese in dichiarazione di voto da Terzaghi le aveva anticipate e il sindaco le aveva smentite. E adesso che sono state ripetute, il sindaco è sbottato. «Questo è allarmismo, Terzaghi lancia un messaggio che non corrisponde al vero e se ne assumerà le responsabilità».

Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA