Homepage / Tirano e Alta valle
Martedì 07 Maggio 2013
C'è la tv nel futuro di Andrea,
denunciato dall'università
"Gli scherzi sono la mia vita", confessa lo studente bocconiano di Sondalo che con il gruppo di Scuolazoo esordirà con un programma dal 13 maggio su Italia 2
Quanto alla denuncia, Andrea osserva «Tengo a precisare che sono sempre entrato in aula ponendomi in maniera divertente. Non c'è mai stata l'intenzione di offendere i ragazzi, i professori o l'immagine dell'Università. Nemmeno pensavo potesse essere un reato. È chiaro che la Bicocca abbia ritenuto giusto "difendere" la propria tranquillità e quella dei ragazzi che pagano rette salate per frequentare i corsi».
Ma una simile "punizione" servirà a dare una regolata all'esuberante Andrea. Sembrerebbe di no. «Gli scherzi sono la mia vita, non potrei farne a meno! Diciamo che starò più attento a non oltrepassare il confine tra scherzo e disturbo!».
Nel frattempo, la tv chiama Andrea Terzaghi. «Mi sono diplomato al liceo scientifico di Bormio due anni fa, istituto dove ho organizzato e condotto le due edizioni de "Leibniz has got Talent". L'anno passato ho organizzato lo strepitoso "se Son Bon Talent show" a Sondalo, e partecipato alle prime due edizioni de "le coscrittiadi". Dal 2009 esercito la professione di animatore nei villaggi turistici estivi. Ora studio alla Bocconi di Milano, facoltà di economia matematica e statistica. Proprio l'anno scorso ho conosciuto Scuolazoo, ed è stato amore a prima vista. Siamo un gruppo di studenti che si diverte e fa divertire tutti i nostri fan, in maniera sana e intelligente. Quest'anno andremo in televisione, con un programma tutto nostro, dal 13 maggio su Italia 2».
© RIPRODUZIONE RISERVATA