Cronaca / Lecco città
Martedì 22 Ottobre 2013
Cede il soppalco, paura per i crolli
Evacuati gli uffici dell’edilizia
I locali dell’edilizia privata sono inagibili
L’archivio cartaceo pesa troppo, crolla la soletta
Dipendenti in allarme trasferiti in altri uffici
Quel soppalco era sorvegliato speciale da un bel pezzo. Già dal febbraio dell’anno scorso infatti l’ufficio edilizia privata e urbanistica del Comune di Lecco era stato ritenuto a rischio. Il soppalco dove si trovava l’ufficio dell’assessore Martino Mazzoleni era stato precluso al pubblico perchè il peso dell’archivio cartaceo rischiava di farlo cedere.
Detto fatto
É così è stato. Da venerdì la struttura ha mostrato di non reggere più sotto il peso della carta, si è arcuata pericolosamente con rischio concreto di crollare sulla testa dei dipendenti che si trovano al piano inferiore. E di conseguenza tutta la zona è stata evacuata, nessuno può entrare tranne la cooperativa incaricata di svuotare i i locali.
Il materiale in particolare l’archivio cartaceo che si era accumulato su quel soppalco verrà trasferito momentaneamente in un altro deposito. E da oggi l’apertura al pubblico dell’ufficio edilizio privata è garantita nei locali dell’urbanistica che si trovano a fianco così da non interrompere il servizio pubblico. Poi una volta svuotato di tutti faldoni ed elimata la fonte di pericolo, con ogni probabilità i dipendenti torneranno al loro posto.
Leggi tutti i particolari sull’edizione de La Provincia in edicola mercoledì 23 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA