Sport / Lecco città
Venerdì 07 Marzo 2014
C’è la Maratonina di Colico
Il Tour dei Laghi all’epilogo
Il grande appuntamento con gli specialisti è fissato per domenica 9 marzo. L’organizzatore Renzo Straniero: «Ci aspettiamo più di 350 concorrenti»
Si corre domenica 9 marzo in alto lago la Maratonina di Colico, terza ed ultima tappa del Tour dei Laghi 2014 che ha visto le precedenti tappe ad Annone Brianza il 5 gennaio e a Lecco il 2 febbraio.
La gara, organizzata dal Triathlon Lecco del presidente Renzo Straniero, vedrà i partecipanti impegnati sulla distanza dei 21,097 km, ma a differenza delle passate edizioni non sarà riproposta la gara di maratona.
«La maratona è stata momentaneamente annullata per questa edizione - spiega Straniero -, perché sono troppe le sovrapposizioni nel calendario Fidal, pertanto non sarebbe saggio avere una maratona con 60/70 partenti».
Con un dislivello praticamente nullo, la gara, con partenza alle 10 (partenza e arrivo da Piazza Garibaldi), si preannuncia molto veloce e con la possibilità per gli atleti di far segnare ottimi tempi. «Ci aspettiamo la conferma numerica dell’edizione 2013 che ha raggiunto i 350 partenti compreso la promozionale di 10 Km, in programma anche quest’anno. Le previsioni metereologiche sono favorevoli e siamo sicuri che anche questo inciderà positivamente sull’affluenza».
Il percorso toccherà tre diverse provincie, Lecco, Como e Sondrio, passando attraverso i comuni di Colico, Gera Lario, Piantedo e Delebio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA