Sport / Sondrio e cintura
Giovedì 13 Febbraio 2014
C’è Fontana nella finale
Tutta l’Italia sogna l’oro
Arianna ci prova nella prova sui 500 metri
Confortola in gara nei 1.000. Spazio anche alla staffetta
Il giorno di Arianna Fontana. Scatterà alle ore 11 italiane, le 14 di Sochi, la rincorsa di Arianna Fontana verso la sua terza medaglia olimpica. La giornata dedicata allo short track oggi assegnerà anche le medaglie sui 500 metri femminili, gara in cui l’Italia, dopo l’esclusione lunedì scorso delle altre due finanziere azzurre valtellinesi Martina Valcepina ed Elena Viviani, punterà tutte le sue speranze sulla sua reginetta: Arianna Fontana, appunto.
Bisognerà attendere sino alle 13,05, orario in cui partirà la finale femminile dei 500 metri, gara nella quale si spera potremo tifare Arianna Fontana. La giornata focale della nostra finanziera di Polaggia, 23 anni, bronzo in staffetta a Torino 2006 e bronzo individuale sui 500 a Vancouver 2010, avrà inizio con i quarti di finale in mattinata.
Cinquecento donne, quindi, ma non solo: oggi scenderà di nuovo in pista il bormino Yuri Confortola, unico azzurro ad avere conquistato il pass olimpico sulla distanza dei 1.000 metri. Batteria non facile per Yuri che dovrà imporsi su almeno due avversari tra il francese Fauconnet, il favorito coreano Lee il cinese dal passaporto ungherese Liu. Infine, a precedere la finale dei 500 donne e più precisamente alle ore 12,31, spazio alle semifinali di staffetta , per le quali scenderà in pista anche il quartetto azzurro: i i due milanesi Davide Viscardi e Tommaso Dotti, per il fidanzato e futuro sposo della Fontana, l’italo americano Lobello, e per i due valtellinesi di Bormio e Valdisotto, Yuri Confortola e Nicola Rodigari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA