Sport / Lecco città
Domenica 15 Giugno 2014
C’è ancora un Lecco che vince
Alla Juniores il trofeo Facchetti
Prestigioso successo dei blucelesti ottenuto nel derby contro il Como per 3-2 - Un grande plauso a mister Amatobene e ai ragazzi che non si sono mai fermati.
Servizio della partita su La Provincia di Lecco di domenica 15 giugno
In una estate che si preannuncia torrida per i colori blucelesti, c’è anche un Lecco che sorride in questi momenti di instabilità societaria. Loro sono i ragazzi della Juniores allenata da mister Antonio Amatobene che con grande professionalità e passione ha portato avanti il suo lavoro in silenzio ottenendo un grande risultato.
Infatti i blucelesti hanno trionfato nel prestigioso torneo Giacinto Facchetti grazie alla vittoria (3 - 2) conseguita in finale nel derby contro la Berretti del Como. Un successo straordinario anche perché ottenuto ai danni degli acerrimi cugini dell’altro ramo del lago.
I blucelesti sono stati in vantaggio per 3-0 prima di subire il ritorno del Como.
Il Lecco vince meritatamente il trofeo Facchetti tra l’entusiasmo dei protagonisti in campo e i fan sulle tribune. Felice ed emozionato a fine gara mister Amatobene: «Una vittoria assolutamente legittima, contro un avversario di rango. Peccato la sofferenza nel finale , ma questo rende l’idea della grandezza dell’impresa compiuta. Spero serva da stimolo per la risoluzione dei problemi societari. Sono altresì contento per il nostro Patrik Meyergue premiato come miglior giocatore del torneo e di aver battuto due squadre di Lega Pro: il Renate e il Como»
© RIPRODUZIONE RISERVATA