Castello: dalla morte di Mattia
un monito per tutti i giovani

Il parroco don Giorgio Salati, durante la celebrazione dei funerali di Mattia Fumagalli, ha raccomandato ai giovani di prestare attenzione quando vanno in moto, rispettare i limiti di velocità e comportarsi in maniera cauta. Centinaia di ragazzi per l'ultimo saluto al sedicenne morto martedì a Dolzago

Castello Brianza - Un invito alla prudenza per i ragazzi che ogni giorno scorrazzano per le strade della Brianza in moto. È quello che don Giorgio Salati ha voluto rivolgere ai tanti che giovedì mattina hanno detto addio a Mattia Fumagalli, 16 anni, morto martedì sera in seguito ad una caduta dalla sua moto da cross.
Strazianti i ricordi degli amici, letti dal parroco e da Simone Bonfanti dall'altare della chiesa di San Lorenzo. Così come piene di disperazione sono state le parole di don Mauro Mascheroni, ex parroco del paese.
Don Giorgio Salati ha però voluto che, da tanto dolore, si traesse una lezione di vita. Per questo, ai giovani, accorsi così numerosi per salutare Mattia, ha voluto ricordare di non correre, non truccare le moto, rispettare i limiti di velocità e allacciarsi sempre il casco.

I particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 24 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA