Castello: cadde dal ponticello
Perizia dirà cause della morte

È quanto stabilito al termine dell'udienza del processo civile martedì mattina dal giudice Salvatore Catalano, che ha così accolto la richiesta avanzata dall'avvocato difensore della famiglia di Giovanni Malugani

CASTELLO BRIANZA Sarà una perizia a dover stabilire se Giovanni Malugani sia morto per le ferite riportate in seguito alla caduta dal ponticello che porta alla casa degli alpini oppure se il decesso sia stato provocato da altro.

È quanto stabilito al termine dell'udienza del processo civile martedì mattina dal giudice Salvatore Catalano, che ha così accolto la richiesta avanzata dall'avvocato difensore della famiglia Malugani.

«Ai tempi in cui Malugani morì - era il 3 agosto 2007 - sul suo corpo venne fatta un'autopsia ma non si arrivò ad alcuna conclusione. L'esame si limitò a rilevare la presenza di fratture intercostali, quella di una frattura parietale delle ossa del volto e di un edema polmonare».

A quattro anni e mezzo dal tragico incidente, si comprende quindi quale possa essere l'importanza dell'accertamento delle vere cause che portarono alla morte dell'uomo, che allora aveva 62 anni.

Tutti i dettagli su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 1 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA