Homepage / Valsassina
Lunedì 30 Luglio 2012
Cassina, frana sulla strada
Mezzacca isolata da giovedì
Chiusa da qualche giorno la strada che, dalla frazione di Mezzacca, conduce al centro di Cassina a causa del crollo di un muro di contenimento, su un fronte di una quindicina di metri, che sostiene la carreggiata.
«Già nelle prossime ore - dice il sindaco Roberto Combi - sarà forse possibile riaprire, a senso unico alternato, la direttrice che, dalla frazione di Mezzacca, conduce al centro paese».
Ma cos'è successo? «Nella prima mattinata di giovedì - racconta ancora Combi - siamo stati allertati per il cedimento di un muro di sostegno della carreggiata della strada. L'abbiamo chiusa riscontrando un cedimento di circa quindici metri. Una misura d'emergenza immediata che, a quanto risulta, non dovrebbe protrarsi per tanto tempo. Questione di giorni e, seppur in maniera parziale e con interventi più incisivi, la strada tornerà transitabile».
Ma c'è già chi, indignato, ha segnalato al nostro giornale che la strada agro-silvo-pastorale, l'unica via alternativa per "uscire" da Mezzacca, è percorribile solo a piedi.
Leggi i particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 31 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA