Cronaca / Merate e Casatese
Martedì 23 Aprile 2019
Cassago, soldi per le scuole del paese
Fondazione dona 50mila dollari al nido
Se il ministero finanzierà la sistemazione della scuola dell’infanzia con 50mila euro l’ente americano che controlla la olandese Groeneveld investirà sull’istituto per i più piccini
È un anno fortunato per la scuola dell’infanzia di Cassago, arriva infatti un contributo di 50mila euro da parte del Ministero dell’Istruzione, con un decreto del 13 febbraio scorso che ha contribuito in maniera sostanziale alla sistemazione ed all’adeguamento del sistema antincendio. Si tratta di 50mila euro che copriranno più della metà dell’investimento di 95 mila euro previsto dall’amministrazione comunale.
Non è l’unica buona notizia per le scuole del paese, perché l’asilo nido Arcobaleno riceverà una donazione di 50mila dollari dalla Tinken Foundation americana, che da due anni controlla la Groeneveld, azienda olandese che proprio a Cassago ha uno dei propri stabilimenti, nella zona industriale prossima alla stazione ferroviaria. È stato il «direttore operativo della Groeneveld, Diego Macario, a comunicarci la notizia – ha detto il sindaco Rosaura Fumagalli in Consiglio comunale – frutto della volontà della fondazione di investire in progetti con ricadute dirette nel territorio dove operano le sue controllate. È una tradizione della fondazione, filantropica per definizione».
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 23 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA