Cassago, fallimento Perego
Altri tre fratelli patteggiano

I fratelli Perego escono tutti di scena. Ieri pomeriggio anche Alessandro, Ernesto e Claudio Perego hanno patteggiato per il crac del gruppo di famiglia.

Cassago Brianza - I fratelli Perego escono tutti di scena. Ieri pomeriggio anche Alessandro, Ernesto e Claudio Perego hanno patteggiato per il crac del gruppo di famiglia. Il nuovo giudice dell'udienza preliminare del Tribunale di Milano Luigi Varanelli ha infatti accolto la richiesta della pena concordata tra pubblica accusa e difese, condannando i tre a pene che vanno dai due anni e nove mesi (Ernesto) ai due anni e dieci mesi (Alessandro e Claudio), pena non sospesa, oltre al risarcimento del fallimento.
Insomma, è proprio il caso di dire "buona la seconda". I tre fratelli avevano già avanzato richiesta di patteggiamento lo scorso anno, ma a fine settembre il gup a cui era stato affidato il procedimento, Antonella Bertoja, aveva rigettato l'applicazione della pena concordata tra gli avvocati difensori e il pubblico ministero, ritenendola incongrua rispetto ai reati contestati (la proposta giunta sul suo tavolo era di due anni, pena sospesa).

Leggi i particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 15 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA