Caspoggio, seggiovia chiusa
Domani incontro in Comune

Turisti imbufaliti e operatori delusi


Fab convocata in municipio

CASPOGGIO - La mancata apertura della seggiovia Caspoggio-Piazzo Cavalli ha creato non pochi malumori tra i turisti che hanno deciso di passare Natale e Capodanno in Valle e tra gli operatori turistici, molti dei quali neppure sapevano della decisione della società di tenere chiuso l'impianto di risalita. "Un danno non solo di immagine - dicono - e a questo punto, dobbiamo capire insieme cosa vogliamo fare della nostra stazione turistica".

Così il capogruppo di "Solidarietà e sviluppo Caspoggio", una delle due minoranze rappresentate in consiglio comunale, che si è attivato per cercare una soluzione al problema.

"A questo punto, però, considerato il malcontento che serpeggia in paese, mi sembrava doveroso telefonare a Franco Vismara, proprietario della Fab, gerente anche l'impianto caspoggino, per chiedergli un incontro. Tant'è che, domani sera, alle 21, in Comune, l'incontro ci sarà. Non si tratterà di un vero e proprio consiglio straordinario, ma di un confronto fra amministrazione comunale tutta, Funivia al Bernina, e Associazione sportiva dilettantistica Caspoggio. E' importante capire cosa è successo, ma, soprattutto, cosa fare nei prossimi anni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA