Casatenovo, travolto da un’auto mentre va a scuola: ferito studente di 15 anni

Uno studente quindicenne è finito ricoverato all’ospedale San Gerardo di Monza dopo essere stato investito da un’automobile lunedì mattina.

Il giovane studente, residente a Casatenovo, si stava recando a scuola, in un istituto superiore di Barzanò. Attorno alle 7,30, come ogni giorno della settimana, ha raggiunto la fermata dell’autobus in paese.

Sceso dal mezzo, ha attraversando la strada, poco prima dell’incrocio della provinciale con via Roma. Per motivi al vaglio delle forze dell’ordine intervenute sul posto, mentre stava passando da una parte all’altra della strada, è stato centrato in pieno da un’automobile, a bordo della quale si trovavano due persone, che si muoveva in direzione di Monticello Brianza.

L’impatto è stato piuttosto violento. In seguito all’urto, che ha mandato in frantumi il parabrezza, il corpo del giovane è stato scaraventato a qualche metro di distanza, finendo sull’asfalto.

Immediata la richiesta di intervento alla centrale operativa del 118, che ha inviato l’automedica con a bordo il medico e un’ambulanza. Dopo le prime cure sul posto, il giovane, che era cosciente anche se piuttosto scosso, è stato caricato in ambulanza e trasferito in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza per un trauma cranico e al volto.

Ne avrà per qualche settimana anche se, fortunatamente, non corre pericolo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA