Homepage / Merate e Casatese
Mercoledì 12 Settembre 2012
Casatenovo, tenta di rubare
la cassetta delle offerte
E' accaduto nella chiesa di Campofiorenzo. Il ladro, sorpreso da un passante che si è subito insospettito, ha fatto marcia indietro: ha riportato dentro il maltolto e se l'è data a gambe. I furti di questo tipo non sono una novità da qualche tempo: effetto della crisi?
E' accaduto alla chiesa di Campofiorenzo. Un giovane parrocchiano ha visto una persona che stava uscendo con in mano la cassetta delle offerte. Si è fermato a guardare insospettito, anche perchè l'uomo ha cercato, invano, di nascondersi dietro l'albero che si trova sul sagrato. Così ha rinunciato:è rientrato in chiesa dove ha risistemato la cassetta al suo posto e poi si è allontanato di corsa facendo perdere le proprie tracce.
Dell'episodio si parla da giorni nella frazione di Campofiorenzo. Un episodio che conferma come il furto delle offerte sia diventato di moda: effetto della crisi?
Alla fine di giugno il parroco di Monticello don Gabriele Carena aveva teso un tranello ai ladri, inserendo una busta con 5 euro nella cassaforte per le offerte. La busta era sparita. Allora aveva appeso un avviso ai parrocchiani: «Poiché vengono a rubare, mettere le offerte nel cestino durante la Santa Messa o consegnarle di persona». Forse anche a Campofiorenzo si dovrà ricorrere a questo espediente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA