Casatenovo, quanti rifiuti
lungo la provinciale

E' una "terra di nessuno" quel tratto della provinciale 51 La Santa tra Casatenovo e Monticello. Il degrado la fa da padrone, tra rifiuti mai raccolti e segnaletica fuori sede. E arrivano le prime segnalazioni: Vincenzo Campanella de L'anguria si chiede come mai nessuno veda nulla.

CASATENOVO - Pare che nessuno si preoccupi delle condizioni di un particolare tratto della provinciale 51 La Santa, quello tra i due cartelli che segnano l'inizio l'uno di Casatenovo, l'altro di Monticello. Le fotografie parlano da sole: rifiuti, cartelli fuori sede, paracarri storti.

Ormai le condizioni di questa "terra di nessuno" sono note. A proposito è intervenuto infatti anche Vincenzo Campanella, portavoce dell'associazione L'anguria, nota per la consegna di premi simil tapiro: «Possibile che nessuno dei due comuni veda nulla».

Il tratto in questione è in realtà di assegnazione incerta: quello che attraversa Casatenovo compete al comune (in quanto paese sopra i 10 mila abitanti), mentre per il resto toccherebbe alla Provincia, ma solo per quanto riguarda le banchine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA