Casatenovo: l'auditorium
e la scommessa digitale

L'impegno sarà molto oneroso ma non graverà sulla parrocchia grazie a un'attenta gestione economica e soprattutto grazie all'aiuto degli spettatori, che si concretizza nella loro presenza in sala. L'appello è quello di continuare a sostenere la programmazione

CASATENOVO L'Auditorium sarà una delle poche sale parrocchiali che sopravviverà alla prossima moria annunciata.

Dal gennaio 2014 infatti le case di distribuzione dei film non stamperanno più le pellicole ed in pratica chiunque vorrà proiettare dovrà dotarsi di un costosissimo impianto digitale. Chi non lo farà nel giro di poco tempo sarà costretto a proiettare solo le poche pellicole che resteranno in circolazione o chiudere i battenti.


Anche l'Auditorium dovrà adeguarsi al digitale, la nuova tecnologia che sta sostituendo la cara vecchia macchina da proiezione. Il consiglio direttivo ha già deciso di procedere all'acquisto, probabilmente per la seconda domenica di settembre, quando ricomincerà la stagione cinematografica.


Il passaggio è importante dal punto di vista tecnologico ma purtroppo anche dal punto di vista economico; l'impegno sarà molto oneroso ma non graverà sulla parrocchia grazie a una attenta gestione economica e soprattutto grazie all'aiuto degli spettatori, che si concretizza nella loro presenza in sala.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 13 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA