
Homepage / Merate e Casatese
Sabato 22 Dicembre 2012
Casatenovo, jeep come ariete
Via pellicce per 100 mila euro
Spaccata in pellicceria, bottino da 100 mila euro. Potrebbe arrivare a questa enorme cifra il bottino del furto compiuto la scorsa notte al negozio Pirotta Pellicce di via Roma 4.
Il negozio è situato proprio a ridosso del centro di Casatenovo, sulla strada principale, la provinciale 51 La Santa. Uno o più ladri, ma si sospetta l'azione di una banda ben organizzata, ha sfondato una delle vetrine del negozio e ha portato via circa 100 capi dalle esposizioni, per metà pellicce vere e proprie, per l'altra metà capi in tessuto bordati o imbottiti.
Erano circa le 4 di notte quando la banda è entrata in azione con un fuoristrada che hanno usato come un ariete lanciando in forte accelerazione contro una delle saracinesche. Sono riusciti a disintegrarla e a sfondare il vetro di protezione, mandando tutto in frantumi e portando il fuoristrada addirittura dentro la vetrina per tenere la saracinesca alzata ed impedire che scendesse, in modo da garantirsi una via di fuga. Probabilmente avevano anche altri mezzi su cui caricare la refurtiva e darsi alla fuga.
Leggi i particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola domenica 23 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA