Homepage / Merate e Casatese
Venerdì 10 Agosto 2012
Casatenovo: il Comune
mette in vendita un negozio
Il comune di Casatenovo mette in vendita un immobile in via Casati a uso negozio. Il prezzo a base d'asta è stato fissato i 79.395 euro oltre all'Iva.
La vendita dell'immobile, come stabilito dal bando di gara, avverrà a corpo e nello stato in cui si trova, con le relative accessioni e pertinenze.
L'aggiudicatario dovrà versare l'importo entro i termini prescritti dal bando che scadrà alle 12 del 10 settembre.
L'immobile si trova in una posizione di estremo interesse, essendo collocato al centro di via Casati, che collega il centro commerciale Bennet con la chiesa di San Giorgio.
Ciononostante, fino ad oggi, il comune guidato da Antonio Colombo non è mai riuscito a venderlo.
Infatti, non è la prima volta che l'amministrazione di Casatenovo cerca di collocare sul mercato l'immobile che non utilizza da tempo.
«Speriamo che questa sia la volta buona - ha commentato il primo cittadino. - Sono tre anni che cerchiamo di vendere il negozio perché per noi non è strategico. Questa operazione, inoltre, rientra nel piano di dismissione del patrimonio comunale non necessario. Dopo l'ultima volta, abbiamo dato un'ulteriore sforbiciata al prezzo e stavolta speriamo di riuscire a collocarlo».
L'immobile di via Casati non è comunque il solo ad essere stato messo sulla piazza dal comune. Il comune ha infatti messo all'asta anche tre appartamenti in via Castello la cui ristrutturazione costerebbe eccessivamente alle casse pubbliche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA