Homepage / Merate e Casatese
Sabato 07 Gennaio 2012
Casatenovo, auto fuori strada
Quattro giovani in ospedale
Per uno schianto nella notte contro una recinzione, quattro ventenni di Casatenovo sono finiti ricoverati in ospedale. Uno di loro, dopo essere stato dimesso in seguito a un primo controllo, è ricoverato in Neurochirurgia al Manzoni di Lecco.
Un secondo ragazzo, anch'egli dimesso, poco prima di mezzogiorno, è tornato nuovamente a varcare la soglia del reparto di emergenza meratese per forti dolori all'addome. Anche lui, comunque, non è in pericolo.
Meno gravi le condizioni degli altri due giovani a bordo della Volskwagen Polo uscita di strada in via San Biagio poco dopo le 2 di questa notte. Il primo, il conducente dell'automobile (di proprietà della madre), è stato ricoverato all'ospedale di Carate Brianza. Il secondo, invece, si è fratturato un femore e ora si trova in un letto del reparto di ortopedia di Merate.
L'incidente, che poteva avere conseguenze anche più gravi, è avvenuto per cause al momento non ancora note. I quattro ragazzi stavano procedendo lungo via San Biagio. Alla guida del veicolo c'era uno studente di 20 anni di Casatenovo. Insieme a lui, all'interno della Polo di proprietà della madre, altri tre ragazzi: un altro ventenne e due ventunenni, pure di Casatenovo.
In base alla ricostruzione fornita dai carabinieri della Compagnia di Merate, subito intervenuti sul posto, mentre affrontava la curva, forse a causa della velocità, il conducente ha perso il controllo, finendo fuori strada e andando a sbattere contro la recinzione di una villetta in parte abbattuta. Sono in corso accertamenti per verificare il tasso alcolemico e tossicologico del conducente dell'automobile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA