Casargo. Allievi dell’Alberghiero

in viaggio di studio in Danimarca

Allievi e tre docenti tutor del Centro di formazione hanno effettuato uno scambio formativo con la scuola alberghiera “Selandia college” di Slagelse

CASARGO

Allievi e tre docenti tutor della classe quinta del Centro di formazione professionale alberghiero, guidati dal direttore Marco Cimino, hanno effettuato uno scambio formativo con la prestigiosa scuola alberghiera “Selandia college” di Slagelse, ad un’ora di treno da Copenaghen.

La scuola danese ha vinto nel 2014 e 2016 il “Wellness & zero waste contest” gara internazionale di cucina e di sala bar organizzata dal Cfpa a Casargo, a conferma dell’alto livello della didattica.

Ragazzi e docenti sono stati coinvolti in laboratori di cucina e nella visita di aziende food locali ed hanno avuto l’opportunità di visitare due famosissimi hotel di Copenaghen, il Tivoli e l’Angleterre, guidati dai prestigiosi executive chef delle due strutture, comprendendo così da vicino la qualità e le ragioni del successo.

«Crediamo molto in questi scambi formativi – commenta Cimino - . Sono opportunità per confrontarsi con cucine e gusti diversi dai nostri. Sono occasioni - continua il direttore - che consentono ai nostri ragazzi di allargare i loro orizzonti, migliorare la loro capacità di esprimersi in lingua straniera e accrescere la loro cultura enogastronomica italiana ed europea».

© RIPRODUZIONE RISERVATA