Cartello rotto
sulla Ss36
A Bellano uscita a rischio. Gli automobilisti sbagliano
e proseguono dritti. Anche 10 chilometri in più
Il cartello segnaletico luminoso all’uscita di Bellano della Ss 36 non funziona e gli automobilisti sbagliano strada e proseguono.
Il problema è sulla direzione sud-nord, ovvero per chi transita sulla Superstrada provenendo da Lecco.
Chi non è esperto della zona e deve uscire allo svincolo di Bonzeno per raggiungere Bellano o altre località della Riviera oppure salire in direzione della Valsassina resta tradito dalla mancata segnalazione.
Ad aggravare la situazione si aggiunge la chiusura dello svincolo di Dervio, che è in atto da qualche mese, per favorire la più rapida soluzione del problema della galleria “Monte Piazzo nord”.
Mancata l’uscita di Bellano, non c’è più nemmeno la possibilità di farlo a Dervio e si è costretti ad andare avanti.
Ciliegina sulla torta per lo sfortunato automobilista è la chiusura anche dello svincolo di Piona, sempre per i lavori già citati, e l’unica possibilità di lasciare la Ss 36 è l’uscita di Colico in zona industriale o la successiva e vicina del Trivio di Fuentes.
«Chiediamo di intervenire tempestivamente e di riattivare il segnale luminoso – ha scritto il sindaco Roberto Santalucia – in modo da consentire agli automobilisti l’uscita dal casello di Bellano senza dover far ricorso a frenate improvvise a causa della segnaletica scarsamente visibile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA