Cronaca / Circondario
Giovedì 29 Ottobre 2015
Carrefour aperto
per tutta la notte
Dal 31 ottobre si parte a Olginate
Il punto vendita non chiuderà mai, come avviene a Como
«Vogliamo andare incontro alle esigenze dei cittadini»
Poter fare la spesa a qualsiasi ora del giorno e della notte, in qualsiasi giorno della settimana, sta per diventare realtà anche sul nostro territorio: a Olginate, da questo sabato, il supermercato Carrefour attiverà una sperimentazione assolutamente inedita per il Lecchese, con l’obiettivo di rendere questa soluzione strutturale e definitiva.
Sempre troppo di corsa
Nella società moderna, in cui le persone fanno sempre più fatica a trovare il tempo anche per fare cose “banali” come la spesa, sono molti coloro i quali sognano di disporre di giornate più lunghe per riuscire a fare fronte a tutte le incombenze quotidiane. A queste persone, la decisione presa dal gruppo Gdo di Pietro Agostoni, gestore in franchising del punto vendita Carrefour di Olginate (come di quelli di Como e Novara), farà senza dubbio piacere.
A spiegare lo spirito dell’iniziativa è Francesca De Gasperi, membro della direzione dell’azienda con responsabilità sull’area operativa. «Dallo scorso agosto il market di Olginate è passato in franchising alla società Gdo, che ha subito avviato un percorso di ammodernamento e riqualificazione di questa struttura. Abbiamo voluto cambiare l’impronta, lavorando molto su pulizia e ordine, fino ad arrivare a questo progetto, ormai pronto ad esordire».
L’obiettivo, del resto, è comune: «andare incontro alle esigenze dei cittadini con poco tempo a disposizione, delle donne che lavorano, di tutti coloro che, trovandosi a percorrere l’arteria e avendo bisogno di qualcosa, non hanno un riferimento al quale rivolgersi. Crediamo sia una bella novità per tutti, anche in chiave turistica, considerato che ormai chi viaggia è abituato alle logiche di servizi sempre a disposizione».
Leggi tutti i particolari sull’edizione del 29 ottobre de La Provincia
© RIPRODUZIONE RISERVATA