Cronaca / Lecco città
Lunedì 21 Maggio 2018
Caro posteggi, la polemica non finisce
«Per poco più di un’ora 4,50 euro »
La rabbia degli utenti: «Alle 20 scatta la tariffa a forfait
un bel trucchetto per far lievitare il costo finale»
Il caro posteggi continua a sollevare polemiche. Lecco è una delle città con le tariffe più alte sul fronte del parcheggio, con tante polemiche che si sono sollevate nei mesi scorsi all’introduzione delle nuove tariffe.
L’argomento tornata d’attualità con il racconto di un automobilista.
«Sabato alle 18.49 ho lasciato l’auto nel parcheggio di Linee Lecco in via dell’Isola, vicino alla clinica Mangioni. Alle 20 e qualche minuto arrivo alla cassa automatica e inserisco il biglietto per pagare e, sorpresa, compare la somma di 4,50 euro», racconta.
«Prima di me, una coppia aveva pagato sempre 4,50 per il medesimo lasso di tempo ed era pure perplessa - prosegue l’automobilista - Spazientito ho pagato, facendo una foto al display del parcometro e facendomi rilasciare una ricevuta di pagamento in modo da avere traccia e dettagli di tutto».
Nel tragitto verso casa, Polvara contatta l’ufficio informazioni di LineeLecco, grazie al numero di indicato sul parcometro.
«Risponde un addetto, e semplicemente dice che siccome dalle 20 la tariffa del parcheggio diventa a forfait di 2 euro senza limite di tempo fino alle 24, ho dovuto pagare l’ora e rotti di reale permanenza, più l’inizio della tariffa forfait che vale dopo le 20. Ho sostato un’ora e dieci minuti, e per questo grazioso trucchetto orario ho dovuto sborsare ben 4,50 euro».
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA