Cronaca / Circondario
Lunedì 02 Novembre 2015
Carenno, paura al ritorno a scuola
Donna e ragazzina investite
Tredicenne portata in elicottero all’ospedale di Bergamo
Meno grave l’altra ferita, colpo di sonno o distrazione alla base dell’incidente
Dalla spensieratezza al dramma nel giro di pochi secondi: stava camminando con alcune amiche verso il centro del paese e ora si trova in condizioni critiche all’ospedale di Bergamo, la ragazzina che lunedì nel primo pomeriggio è stata investita da un’auto in viale Verdi, a poca distanza dal centro del paese.
È accaduto tutto in un momento, quando mancavano pochi minuti alle 14. La tredicenne, insieme ad alcuni compagni di scuola, camminava sul margine della strada, diretta dalla zona periferica di Carenno verso piazza Carale. Insieme al gruppetto di adolescenti anche una donna di 67 anni, a sua volta residente in paese.
È stato mentre si trovavano a poche decine di metri dal bivio per via San Martino, che un’utilitaria, una Toyota Yaris condotta da un cinquantenne che abita in zona e che stava tornando a casa dal lavoro (provenendo da Sopracornola), le ha travolte.
La mobilitazione è stata consistente. L’anziana, con contusioni e ferite in più parti del corpo (tra le quali testa e gambe) è stata condotta al pronto soccorso dell’ospedale di Lecco, dove è stata presa subito in carico dai sanitari.
La ragazzina, invece, è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Bergamo, dove i medici si sono riservati la prognosi.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 3 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA