Sport / Lecco città
Sabato 29 Marzo 2014
Cardinio suona la carica al Lecco
«A Mapello possiamo farcela»
«Sfida durissima, ma vincere per noi sarebbe missione compiuta, cioè salvezza. La partita contro il Pro Piacenza ci ha dato ancor più fiducia nei nostri mezzi»
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di sabato 29 marzo
Fabio Cardinio, attaccante di Sala al Barro di origini valmadreresi, interviene in vista della trasferta orobica del Lecco, domenica, contro il Mapello Bonate: «Sarà durissima. Se vincessimo al 90 per cento vorrebbe dire “missione compiuta”. Ovvero: salvezza raggiunta. Ma prima bisogna farli questi tre punti; cosa non facile perché per il Mapello questa partita è ancora più importante che per noi. Se perdessero cadrebbero ancor più giù in classifica e dunque penso che sarà una battaglia. Ma noi stiamo bene».
Fisicamente e psicologicamente il Lecco è “carico”: «La partita con il Pro Piacenza ci ha dato ancor più fiducia nei nostri mezzi, nonostante il solo punto ottenuto. Sappiamo di aver fatto bene e il morale è buono. Per cui ce la giocheremo al massimo. Se continueremo con la stessa mentalità di domenica scorsa possiamo fare una grande partita».
I timori legati a questa partita riguardano solo l’approccio alla gara: «Non abbiamo paura – spiega l’attaccante bluceleste - ma sappiamo che dovremo entrare con la mentalità giusta in campo fin da subito. Abbiamo tutto da perdere: se non facciamo i tre punti rientriamo nel gruppone delle squadre che stanno lottando per salvarsi. Non vogliamo ripiombare in quella classifica…».
© RIPRODUZIONE RISERVATA